3 allungamenti e 2 consigli dietetici per alleviare dolore a collo e schiena

Di Amber Yang

Man mano che sempre più persone usano quotidianamente prodotti elettronici, la probabilità di sviluppare dolori alla spalla, al collo e alla schiena e persino condizioni tipiche da invecchiamento come intorpidimento delle mani, gobba del bisonte o gobba della vedova, aumenta ampiamente in tutta la popolazione.

Il dottor Chan Chiu-lung, un praticante di medicina tradizionale cinese (Mtc) della Taiwan We Care Clinic, offre tre metodi per alleviare il dolore alla spalla, al collo e alla schiena riportando la postura in equilibrio.

Chi soffre di dolori alla spalla e al collo?

Il dolore alla spalla, al collo e alla parte bassa della schiena è comunemente causato da una postura scorretta e dall’uso eccessivo o attivo di determinati muscoli. Gli impiegati, che sono spesso seduti per ore davanti a un computer, gli amanti dei libri che trascorrono ore curvi sui libri e gli operai che spesso mantengono la stessa postura o si impegnano in movimenti ripetitivi durante il giorno, sono i più soggetti a soffrire di dolore cronico.

Chan ha spiegato che il nostro collo deve essere sempre tenuto perpendicolare al suolo e direttamente sopra il bacino. Quando la testa si inclina in avanti, ogni centimetro aumenterà il peso sul rachide cervicale. Questo aumento di peso può causare infiammazione e dolore alla colonna vertebrale.

Allungamenti per alleviare la lombalgia

Chan crede che il dolore alla spalla, al collo e alla parte bassa della schiena sia solitamente dovuto all’uso eccessivo dei muscoli della schiena. Pertanto, allungare e rilassare i muscoli della schiena è il modo migliore per trattare il dolore. Chan offre i seguenti tre metodi di allenamento.

Sollevamento della gamba da sdraiato sopra la testa (10 secondi)

Sdraiarsi sulla schiena. Metti le mani vicino al tuo corpo e sotto la parte bassa della schiena. Premendo verso il basso con le mani, usa il muscolo centrale per sollevare le gambe dritte sopra la testa e spingerle verso il suolo il più possibile.

Crunch seduto 1 (circa 10 secondi)

Seduto sul pavimento. Metti le mani dietro la testa e piega il corpo in avanti il ​​più possibile. Mentre si preme sulla testa, sollevare la testa verso l’alto per resistere alla pressione.

Crunch seduto 2 (circa 10 secondi)

Siediti su una sedia. Usa la forza dei muscoli dell’anca per raddrizzare le gambe. Metti le mani dietro la testa e piega il corpo in avanti il ​​più possibile. Premi sulla testa e solleva la testa verso l’alto per resistere alla pressione.

Evitare due tipi di cibo

Chan ricorda a tutti che le persone che soffrono di dolori muscolari non dovrebbero mangiare cibi freddi o dolci poiché il freddo causerà blocchi nel corpo. Troppo freddo ostruirà il flusso sanguigno, causerà la contrazione muscolare e infliggerà dolore. I dolci possono facilmente indurre infiammazione, che può aumentare i livelli di dolore nel corpo.

 

Amber Yang ha lavorato per anni come responsabile marketing per prodotti naturali per la cura della pelle e per dieci anni come reporter ed editore di salute e bellezza. È anche conduttrice e produttrice dei programmi YouTube «Amber Running Green» e «Amber Health Interview».

Articolo in inglese: 3 Stretches and 2 Diet Tips for Alleviating Neck and Back Pain

NEWSLETTER
*Epoch Times Italia*
 
 
 

Il rapporto del Pentagono che smantellava lo studio di Fauci sul Covid

Il rapporto del Pentagono che smantellava lo studio di Fauci sul Covid
I ricercatori del Dipartimento della Difesa americano hanno categoricamente smontato lo studio Proximal Origin, che è stato utilizzato ...
Leggi >
 

Natalità e famiglia tradizionale, un’intervista a ChatGPT

Natalità e famiglia tradizionale, un’intervista a ChatGPT
Come risolvere il problema della bassa natalità? E il conflitto tra l'idea di famiglia tradizionale e concezioni moderne ...
Leggi >
 

La Cina ha «un certo vantaggio» sulla potenza navale degli Stati Uniti

La Cina ha «un certo vantaggio» sulla potenza navale degli Stati Uniti
La Cina ha un vantaggio rispetto agli Stati Uniti nella potenza navale, secondo l'ex capitano della Marina statunitense ...
Leggi >
 

L’influencer Anna Bonetti sull’attacco a Roccella: fatto «gravissimo»

L’influencer Anna Bonetti sull’attacco a Roccella: fatto «gravissimo»
Quello che è accaduto al Salone del Libro di Torino, sabato 20 maggio, ha attirato l'attenzione mediatica, dai ...
Leggi >