Ex consigliere di Clinton avverte: gli Stati Uniti sono sulla via del «totalitarismo»

Di Jack Phillips

Un ex consigliere di Bill Clinton afferma che gli Stati Uniti stanno diventando uno «Stato totalitario» per via delle misure di limitazione per il Covid-19.

L’ex consigliere democratico Naomi Wolf, che aveva aiutato l’ex presidente Clinton durante la sua seconda candidatura per la rielezione, ha sostenuto che la nazione si sta «muovendo verso una situazione di colpo di Stato, uno stato di polizia» a seguito dei lockdown. «Questa non è una cosa di parte. Questo trascende tutto ciò su cui io e te potremmo essere in disaccordo o d’accordo. Questo dovrebbe unire destra e sinistra per proteggere la nostra Costituzione», ha riferito a Fox News.

Negli ultimi mesi, nei suoi post su Twitter, la Wolf ha messo in guardia sugli ordini restrittivi dei governatori e sulla volontà del presidente Joe Biden di implementare ulteriori arresti a causa della pandemia: «Lo Stato ha ora schiacciato le imprese, ci ha impedito di riunirci in libera assemblea e manifestazione come prevede il Primo Emendamento, sta invadendo i nostri corpi […] che è una violazione del Quarto Emendamento, limitando il movimento, multandoci come nello Stato di New York […], e ancora ancora violazioni».

La Wolf ha inoltre spiegato che l’autoritarismo viene implementato con il pretesto di sicurezza e protezione: «Siamo a qualcosa che non avrei mai pensato di vedere in vita mia… è il passaggio 10 e cioè la sospensione dello Stato di diritto ed è allora che inizia a essere uno Stato di polizia, e noi siamo qui. Non c’è modo di aggirarlo. Stanno usando quello per impegnarsi in ordini di emergenza che semplicemente ci spogliano dei nostri diritti; diritti di proprietà, diritti di riunione, diritti di culto, tutti i diritti garantiti dalla Costituzione. I lockdown non erano mai stati fatti nella società, ma adesso ci stiamo trasformando in uno Stato […] totalitario davanti agli occhi di tutti».

Nel frattempo, il funzionario statunitense per le malattie infettive Anthony Fauci ha annunciato alla Cnn che si aspetta che i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie rilascino presto alcune raccomandazioni volte a frenare la diffusione del virus tra le persone che sono state vaccinate.

 

Articolo in inglese: Former Clinton Adviser Warns US Becoming ‘Totalitarian’ Under Lockdown Orders

 
 
 

Ecco perché l’Fbi sta indagando su Trump. Pubblicato il mandato di perquisizione

Ecco perché l’Fbi sta indagando su Trump. Pubblicato il mandato di perquisizione
Il mandato che ha autorizzato l'Fbi a perquisire la proprietà di Donald Trump all'inizio di questa settimana è ...
Leggi >
 

Ambasciatore cinese: Taiwan subirebbe una ‘rieducazione’ se Pechino la occupasse

Ambasciatore cinese: Taiwan subirebbe una ‘rieducazione’ se Pechino la occupasse
La Cina farà di tutto per conquistare Taiwan. E non solo: ovviamente, la popolazione dovrà essere rieducata. Lo ...
Leggi >
 

Trump rivela maggiori dettagli sul raid di Mar-a-Lago. Ecco cosa è successo

Trump rivela maggiori dettagli sul raid di Mar-a-Lago. Ecco cosa è successo
Mercoledi l'ex presidente Donald Trump ha rivelato maggiori dettagli sulle circostanze che circondano il raid dell'Fbi dell'8 agosto ...
Leggi >
 

Elezioni 2022, la patata bollente del Pnrr

Elezioni 2022, la patata bollente del Pnrr
Uno dei nodi più grandi da sciogliere in materia di elezioni, e quindi per chi sarà alla guida ...
Leggi >