La Bidenflazione sarà la prossima pandemia

Di Alfredo Ortiz

L’autore dell’articolo, Alfredo Ortiz, è presidente e Ceo del Job Creators Network.

 

Il taglio degli stipendi di Biden è appena diventato più severo poiché l’aumento dell’inflazione riduce i salari reali e gli standard di vita degli americani. Il Dipartimento del Lavoro ha recentemente annunciato che l’indice dei prezzi al consumo (Cpi) è aumentato del 6,2% nell’ultimo anno: il ritmo più veloce in oltre 30 anni. E ottobre segna il sesto mese consecutivo in cui l’inflazione è cresciuta del 5% o più su base annua, superando significativamente la crescita dei salari e portando gli americani sempre più indietro. La ‘Bidenflazione’ è la prossima pandemia.

Il valore così alto del Cpi nasconde un’inflazione ancora più elevata tra le materie prime come il cibo e l’energia che gli americani effettivamente consumano. E quando si eliminano dall’indice i prodotti tecnologici in deflazione, gli aumenti dei prezzi sono ancora più consistenti. Il prezzo del gas è aumentato del 50 percento nell’ultimo anno e il costo dell’olio combustibile per riscaldare le case è aumentato di quasi il 60 percento. Il prezzo della carne bovina è aumentato del 20 percento e del maiale del 14 percento.

Gli americani si apprestano a tenere la loro cena del Ringraziamento più costosa della storia: un boccone amaro da ingoiare, considerando che molte famiglie hanno saltato il festeggiamento del Ringraziamento con tutti i familiari l’anno scorso a causa della pandemia.

E ci sono ulteriori cattive notizie. Il Dipartimento del Lavoro ha annunciato che l’indice dei prezzi alla produzione, che riflette ciò che pagano le imprese, è aumentato dell’8,6%. Questa inflazione galoppante colpisce in modo particolarmente duro le piccole imprese, che generalmente hanno margini ed economie di scala minori rispetto ai loro grandi concorrenti, che spesso godono di un certo potere sui prezzi dei loro fornitori, che consente loro di mitigare gli impatti dell’inflazione.

Non sorprende il Job Creators Network Monthly Monitor Poll, che ha rilevato che il sentimento delle piccole imprese è diminuito per il terzo mese consecutivo, con l’inflazione citata come di gran lunga la più grande preoccupazione tra i proprietari di piccole imprese intervistati: «È un ciclo infinito: nel momento in cui hai implementato un aumento di prezzo, sei già pronto per implementarne uno nuovo», spiega il consulente per i prezzi delle piccole imprese, Tom McTaggart, al Wall Street Journal . «È come cercare di colpire un bersaglio in movimento mentre sei in piedi su una piattaforma mobile».

Questa dolorosa inflazione è in gran parte il risultato dei trilioni di dollari del presidente Biden e dei Democratici del Congresso in spese sconsiderate che svalutano la valuta. All’inizio di questo mese, il Congresso ha approvato un disegno di legge da 1.200 miliardi di dollari, che solo di nome (e non di fatto) riguarda le infrastrutture, e che peggiorerà l’inflazione riversando denaro sulle priorità politiche e ambientali. Secondo il Committee to Unleash Prosperity, solo uno su quattro dei dollari dell’attuale Legislatura è destinato a strade, ponti, autostrade e aeroporti. Gran parte del resto va a grandi sprechi verdi.

E ora Biden e i Democratici del Congresso vogliono spendere altri 4 mila miliardi per il loro piano Build Back Broke (Bbb) che minaccia di trasformare questa inflazione storicamente alta in iper-inflazione. Questo aumento della spesa svaluterà ulteriormente la valuta e i suoi aumenti fiscali e i suoi programmi sociali aggraveranno la catena di approvvigionamento in corso e la carenza di manodopera, contribuendo all’aumento dei prezzi. Ad esempio, il disegno di legge standardizzerebbe i pagamenti mensili alle famiglie, implementando un reddito di base universale, che terrà di fatto le persone ai margini del mercato del lavoro. Gli ultimi numeri sull’inflazione dovrebbero essere l’ultimo chiodo nella bara del Bbb.

Incredibilmente, il segretario ai trasporti Pete Buttigieg, che ha presieduto il pasticcio inflazionistico della catena di approvvigionamento, ha affermato la scorsa settimana su Msnbc che il Bbb affronterà questi problemi creando un programma universale di assistenza all’infanzia. Ma non ha avuto risposta l’ospite che ha sottolineato che il mercato del lavoro in forte espansione un paio di anni fa non soffriva della mancanza di assistenza all’infanzia sostenuta dal governo. Ciò insulta l’intelligenza degli americani imputando i problemi attuali al Covid e alla mancanza di assistenza «gratuita» all’infanzia.

Nel frattempo, all’inizio di questo mese l’amministrazione Biden ha finalizzato un obbligo vaccinale illegale per il datore di lavoro che aggraverà la carenza di manodopera inflazionistica spingendo fuori dal lavoro molti americani non vaccinati. (Job Creators Network ha intentato una causa per bloccare l’effetto di questo eccesso di dirigente contro le piccole imprese).

Gli effetti inflazionistici di una presidenza Biden sono stati dal sottoscritto previsti dall’inizio del suo mandato purtroppo le previsioni sono state molto accurate. Gli americani comuni e le piccole imprese stanno soffrendo enormemente a causa di questi prezzi, cosa che inverte la ripresa economica indotta dai vaccini. E i piani dell’amministrazione e dei Democratici del Congresso non farebbero che peggiorare le cose. La pandemia è in calo, ma l’epidemia di Biden è ancora preoccupante nel suo primo trimestre.

 

Da RealClearWire 

Le opinioni espresse in quest’articolo sono dell’autore e non riflettono necessariamente quelle di Epoch Times.

Articolo in inglese: Bidenflation Is the Next Pandemic

NEWSLETTER
Epoch Times Italia 2021
 
 
 

Associazione medica sudafricana: la variante Omicron causa sintomi insoliti ma lievi

Associazione medica sudafricana: la variante Omicron causa sintomi insoliti ma lievi
La nuova variante Omicron che preoccupa il mondo provoca sintomi insoliti, ma lievi, secondo un importante medico sudafricano. ...
Leggi >
 

Scarsità di merci in America, a rischio anche il Natale | America Uncovered

Scarsità di merci in America, a rischio anche il Natale | America Uncovered
Se di recente non avete trovato il vostro shampoo preferito al supermercato, oppure la corda per saltare che ...
Leggi >
 

Inizia il processo a Ghislaine Maxwell, socia di Epstein

Inizia il processo a Ghislaine Maxwell, socia di Epstein
Dodici giurati e sei supplenti sono stati scelti lunedì per ascoltare il caso di Ghislaine Maxwell. Maxwell, una ...
Leggi >
 

Traffici sessuali, il pilota di Epstein testimonia sul ruolo di Ghislaine Maxwell

Traffici sessuali, il pilota di Epstein testimonia sul ruolo di Ghislaine Maxwell
Il pilota Lawrence Paul Visoski Jr. che ha testimoniato al processo di Ghislaine Maxwell martedì, afferma che la ...
Leggi >