Bambino muore dopo il vaccino. Twitter blocca giornale che lo scrive

Di Jack Phillips

Una donna scrive su Twitter che il nipote 13enne è morto dopo la seconda dose di Pfizer. Il National File, un sito web di notizie di tendenza conservatrice, riporta il tweet. E Twitter blocca il National File.

«La nostra famiglia è devastata. Ho faticato a pubblicarlo su Twitter. Sono pro-vaccino. Abbiamo vaccinato mio figlio di 14 anni non appena è stato possibile. So che è *per lo più sicuro*. Ma Jacob [il nipote, ndr] è morto ora», aveva scritto la donna, in un tweet ora cancellato.

In seguito un portavoce di Twitter ha confermato alle agenzie alle di stampa di aver bloccato l’account del National File per 12 ore «per errore». Da allora l’account è stato ripristinato, ma ora il giornale ha affermato che il gigante dei social media «ha sospeso» il giornalista Jack Hadfield «per aver festeggiato la decisione di Twitter di annullare la sospensione» della pubblicazione.

Epoch Times ha contattato Twitter per un commento, ma non ha ancora ricevuto risposta.

La guida ai vaccini del sito web dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) stabilisce che la maggior parte dei vaccini Covid-19 non deve essere somministrata ai bambini, sebbene un comitato consultivo a maggio abbia informato i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, che il vaccino di Pfizer potrebbe essere somministrato a bambini dai 12 anni in poi. «Al momento i bambini non dovrebbero essere vaccinati», sottolinea in grassetto la pagina la dell’Oms sui vaccini Covid-19.

Martedì un portavoce dell’Oms ha dichiarato a Epoch Times che «sono necessarie ulteriori prove sull’uso dei diversi vaccini Covid-19 nei bambini per poter formulare raccomandazioni generali sulla vaccinazione dei bambini contro il Covid-19. Le sperimentazioni sui vaccini per i bambini sono in corso e l’Oms aggiornerà le sue raccomandazioni quando le prove o la situazione epidemiologica richiederanno un cambiamento nella politica».

A maggio, la Food and Drug Administration (Fda) statunitense ha dichiarato sicuro il vaccino Pfizer Covid-19 per i bambini di 12 anni, sebbene, durante una riunione del comitato consultivo della Fda a metà giugno, gli esperti non fossero d’accordo sul somministrarli ai bambini. Alcuni dei contrari affermavano di essere preoccupati per i risultati dei ricercatori israeliani sul numero elevato di miocarditi, o infiammazioni del cuore, nei maschi di età compresa tra 16 e 30 anni, dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer: «Abbiamo sicuramente bisogno di un vaccino pediatrico, non è questo il tema di cui discutiamo oggi, la domanda è fino a che punto avremo dati sufficienti […] Ci sono quattro ricoveri ogni milione di bambini, quella non è un’emergenza ed è molto basso il tasso di ospedalizzazione», ha affermato Cody Meissner, professore di pediatria presso la Tufts University School of Medicine.

Citando le preoccupazioni sul possibile legame tra i vaccini mRna, come quelli prodotti da Pfizer o Moderna, e la miocardite nei bambini, Meissner ha affermato che la Fda dovrebbe tenere la cosa sott’occhio. «Prima di iniziare a vaccinare milioni di adolescenti e bambini è importante scoprire quali sono le conseguenze. Non credo che possiamo giustificare [un’autorizzazione all’uso di emergenza, ndr] anche per i bambini», è stato detto alla riunione.

Diverse settimane fa, l’account Twitter dell’ex aiutante della campagna elettorale del presidente Bill Clinton, Naomi Wolf, è stato definitivamente sospeso. Twitter ha poi spiegato ai media che, secondo la loro valutazione, la Wolf aveva condiviso disinformazione sui vaccini Covid-19.

Negli ultimi mesi, Twitter e il suo Ceo Jack Dorsey sono stati al centro delle critiche per via delle decisioni di bloccare o limitare certi utenti di spicco, incluso l’ex presidente Donald Trump.

 

Articolo in inglese: Twitter Locks News Site’s Account for Report on Teen Boy Dying After Getting Vaccine

NEWSLETTER
Epoch Times Italia 2021
 
 
 

Quale destino per Taiwan?

Quale destino per Taiwan?
Mentre Pechino cancella la libertà a Hong Kong, manca di rispetto al vicesegretario di Stato americano in visita ...
Leggi >
 

Ondata di incendi in Sicilia, la pista del fotovoltaico

Ondata di incendi in Sicilia, la pista del fotovoltaico
Continuano a divampare decine di incendi in tutta la Sicilia, con temperature che negli ultimi tre giorni hanno ...
Leggi >
 

Biden: l’obbligo nazionale per il vaccino? «Non in esame in questo momento»

Biden: l’obbligo nazionale per il vaccino? «Non in esame in questo momento»
Venerdì la Casa Bianca ha affermato che «in questo momento» il presidente Joe Biden e altri alti funzionari ...
Leggi >
 

Roma, manifestazione a Piazza del Popolo contro il Green Pass – Diretta

Roma, manifestazione a Piazza del Popolo contro il Green Pass – Diretta
Diretta da Piazza del Popolo della manifestazione contro il Green pass, e per la libertà di scelta sui ...
Leggi >